Dopo aver passato anni senza sapere cosa mi appassionasse veramente, fu durante la pandemia che vedendo mia madre cucinare iniziai a incuriosirmi e anche io volevo essere in grado di stare vicino ai fornell! Così dopo una pasta e zucchine scotta, con le zucchine crude da un lato e bruciate dall'altro, e un plumcake fuori cotto,dentro completamente crudo, mi sono appassionato a questo mondo. Da quei momenti ogni occassione è diventata buona per cucinare il sabato a pranzo o preparare un dolce da portare ad amici e parenti.

Sin da piccolo i miei genitori hanno sempre ascoltato la musica. Penso di aver ascoltato così tante canzoni che se da un momento all'altro la musica scomparisse, non saprei che altro fare. Per me la musica è come un'amica che mi permette di superare tutti i momenti monotoni o i momenti tristi. La ascolto quando vado a scuola, quando torno, prima di studiare, dopo aver studiato, prima di andare addormei quindi "quasi" sempre. La cosa divertente è che cerco sempre di ascoltarla nel miglior modo possibile, quindi sono sempre alla ricerca di auricolari, cuffie, dispositivi bluetooth per vedere cosa mi permette di ascoltarla meglio e probabilmente, sempre per questo motivo, la mia casa è piena di gommini degli auricolari che puntualmente perdo e ritrovo dopo settimane!
Per quanto riguarda i film invece, si tratta di una passione che ho ereditato da mia fratello, anche se lui si vede film molto pesanti che inizialmente non apprezzavo, poi col tempo ho capito che anche questi hanno il loro fascino. Non li guardo spesso ma quanto li guardo difficilmente tendo ad addormentarmi, anche se dovessero essere molto noiosi, perchè sono sempre speranzoso nel fatto che anche se ovviamente ci sono film che non vengono incontro al mio gusto personale sono convinto che tutti siano in grado di insegnare qualcosa. La mia saga preferita è la marvel, colei che (oltre a mio fratello ovviamente) mi ha appassionato al mondo del cinema. Ad oggi oltre ai film mi sta gradualmente appassionando anche alle serie TV, valida alternativa soprattutto se per aspettare un film interessante bisogna attendere più tempo del solito.